giovedì 9 giugno 2011

Recensione "Paranormalmente di Kiersten White

Ciao a tutti!!
Ecco a Voi la mia recensione di un libro veramente delizioso.

PARANORMALMENTE di KIERSTEN WHITE

Casa editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 416
Prezzo: 14.50 Euro
Data di pubblicazione: Maggio 2011
ISBN:9788809763159


Trama:

Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.

La mia recensione:

La prima parola che mi viene in mente pensando a Paranormalmente è “delicato”.

Delicato come il primo amore, il primo bacio....

A primo impatto, ciò che colpisce di questo libro senza dubbio è la cover, veramente molto bella e poi ho apprezzato anche la forma del tomo, come altri Giunti della collana Y piccolo e compatto con copertina rigida.

Inoltre ogni inizio capitolo è accompagnato da una cascata di scintille.

E siamo solo all'aspetto esteriore...ora passiamo a ciò che è più importante, il contenuto.

Allora Paranormalmente è uno young adult rivolto principalmente ad un pubblico molto giovane ma godibile anche da lettori più “maturi”.

Protagonista del romanzo è Eveline, Evie per gli amici, una ragazza molto giovane che dall'età di 8 anni lavora per l'AICP (l'Agenzia Internazionale per il controllo del paranormale).

Evie possiede il dono di vedere attraverso le cose, per lei i vampiri non sono dei giovani affascinanti ma dei veri e proprio cadaveri che camminano.

E proprio attraverso il potere della nostra eroina l'autrice vuole trasmettere ai lettori un messaggio importante, mai fermarsi alle apparenze, nella vita bisogna riuscire ad andare oltre perchè non tutto ciò che appare buono e bello effettivamente lo è!

Eveline nel corso della storia dovrà vedersela con un ex fidanzato-fata decisamente sopra le righe, con un nuovo amore, con una migliore amica sirena e soprattutto dovrà scoprire la verità riguardo ad un serial killer di esseri paranormali che sta diffondendo il panico in tutto il mondo.

Leggendo mi ha molto entusiasmato il modo di scrivere dell'autrice, semplice e mai prolissa ha saputo arricchire la sua storia di tantissimi particolari.

Infatti oltre alle vicende di Evie conosceremo anche la storia di Preston, un essere non ben identificato e di tutti gli altri personaggi secondari che compariranno nel corso della storia.

Dai vampiri ai lupi mannari, dalle megere alle sirene, dalle fate alle ninfe.

Nessuna creatura fantastica manca in Paranormalmente.

Grande spazio è dedicato alle fate, alla loro natura e alla loro personalità e questo aspetto del libro l'ho trovato molto affascinante insieme alla citazione di molte profezie che le riguardano.

Sicuramente un libro tutt'altro che noioso, dallo stile originale che sa colpire il lettore.

Primo di una trilogia non lascia molte domande irrisolte ma una gran voglia di leggere di più riguardo ai nostri protagonisti.

Se cercate un libro forte, dall'amore passionale sicuramente Paranormalmente non fa per Voi.

Ma se cercate una storia pura, semplice, la dolcezza del primo amore e l'ingenuità dei giovani ragazzi, qualità oggi sempre più rare da trovare, allora non potete lasciarvelo sfuggire!




A presto e buone letture!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?