venerdì 10 giugno 2011

Anteprima "Starcrossed" di Josephine Angelini

Ciao a tutti :)
oggi sono qui per parlarvi di un romanzo in uscita il 7 Settembre da parte della Giunti Y...

Un libro tradotto e portato in Italia dalla Casa Editrice molto velocemente dato che il libro è uscito il 31 Maggio in America :)

"Cifre astronomiche per Josephine Angelini, autrice delle fortunata riscrittura della tragedia greca per adolescenti." scrive Publisher Weekly.

Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto e più di Helen. Dio, non vedo l’ora di leggere il seguito!
—Lauren Kate, autrice del bestseller FALLEN

Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni. La mitologia moderna non è mai stata così sexy!
—Kiersten White, autrice del bestseller del New York Times, PARANORMALMENTE

Uno dei libri più cinematografici che abbia mai letto. Travolgente e drammatico! Non so quante volte sono rimasta col fiato sospeso. Starcrossed è come un film che si svolge nella tua testa.
—Sophie Jordan, autrice di FIRELIGHT

Josephine Angelini crea una trama sapiente in cui la mitologia arriva tra i banchi di scuola con un intreccio fantasy che unisce amore e predestinazione.
—Booklist (stralcio dalla prima recensione di Starcrossed su bozze non corrette)

Rachel Petty, editor di Starcrossed, ha detto: “Chi mai vorrebbe un vampiro diafano o un licantropo peloso quando può avere un semi-dio abbronzato?”.
Passiamo alla scheda del libro

STARCROSSED di Josephine Angelini

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 464
Prezzo: 16,50€
Data di pubblicazione: 7 Settembre
Codice ISBN:978-88-09-76827-7

Aggiungi la scheda del romanzo alla tua libreria/wishlist di aNobii.com

In anteprima qui potete leggere i primi 2 capitoli del romanzo :)

Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue.
Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Parche. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas.
I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende.
Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Primo libro di una trilogia YA (Young Adult) dove STARCROSSED è il primo romanzo, il secondo romanzo Dreamless racconta la vita di Helen nell'aldilà, mentre il terzo romanzo sarà la cronaca dello scontro finale tra mortali e dei.

Che ne pensate? A me attira come trama e anche la copertina è davvero bella :)

State attenti e controllate il blog della Giunti Y perchè presto partirà un concorso su questo romanzo :)
Inserisci link
A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?