domenica 5 giugno 2011

Anteprime by Spinnaker

Ciao a tutti :D
oggi sono qui per presentarvi due libri in uscita per la Casa Editrice Spinnaker.

Il primo libro che vi voglio presentare è scritto da Monica Lombardi e non si tratta altro che del terzo romanzo della trilogia dedicata a Mike Summers di cui vi ho già recensito il primo volume SCATOLE CINESI (la mia recensione qui) e ho finito giusto ieri mattina di leggere il secondo LABIRINTO :) e presto vi pubblicherò la recensione anche di questo volume.

Il terzo romanzo della trilogia si intitola...

GAMBLER di Monica Lombardi

Casa Editrice: Spinnaker
Collana: Mistral
Prezzo: 13,00€
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Codice ISBN: 9788890602115

Trama:
Las Vegas, giugno 2008.
Mike Summers deve lasciare Atlanta per qualche giorno per partecipare a un convegno di criminologia a Las Vegas. Ne farebbe volentieri a meno, non gli piace l’idea di rimanere inattivo quando alla Omicidi sono costantemente in lotta contro il tempo. Inoltre, è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita - non può più aspettare.
Ma non può sottrarsi all’impegno, e il suo capitano è addirittura convinto che una pausa gli farà bene.
Ciò che nessuno dei due può prevedere è che la pausa sarà in realtà solo un cambio di scena, perché qualcuno ha puntato l’attenzione su quell’insolito raduno di poliziotti provenienti da tutto il paese. Qualcuno che si firma Gambler e, come un vero giocatore, sceglie un mazzo di carte per presentarsi.
Mike e il suo amico e collega Alex Newman sono i primi a cercare di scoprire le regole del gioco, per rendersi presto conto che Gambler le modifica a suo piacimento, rilanciando senza dare loro il tempo di capire che cosa ha in mano. La partita diventa una vera e propria sfida quando al tavolo arriva l’FBI.
Il dedalo di corridoi degli alberghi di Las Vegas, i suoi rumorosi casinò aperti a ogni ora del giorno e della notte, lo Strip con le sue mille insegne al neon che rendono la città un faro nel deserto si trasformano allora in un incubo per un pugno di poliziotti chiamati a fermare un criminale con un progetto misterioso e letale, che procede con la precisione e il rullio vittorioso di una scala reale.
Perché picche è il seme della vendetta.
E l’unico modo per fermare Gambler sarà giocare.

*Mike Summers Trilogy*
1. Scatole cinesi
2. Labirinto
3. GAMBLER


Il secondo romanzo è scritto da Virginia Parisi... di questa autrice vi avevo già recensito tempo fa un suo romanzo AL CENTRO DEL DIPINTO (qui la mia recensione)...

Il romanzo che vi voglio presentare oggi è...

LA LEGGENDA DI GHELBES TAL -
IL DESTINO DI UN RE di Virginia Parisi


Casa editrice: Spinnaker
Collana: Ghibli
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: Giugno 2011

Trama:
Anno 1454. Era del Sole Bianco. Terre Note.
Akron di Erden è il Mahdir, erede al trono del Regno del Nord. Cresciuto in mezzo ai Grausam, anime di dannati metà uomini e metà lupi, con loro ha appreso l’arte della guerra, dell’omicidio, della vendetta, della violenza, dei sacrifici propiziatori. E’ un guerriero sanguinario e invincibile che non conosce pietà o misericordia. Sebbene le sue sembianze siano quelle di un giovane uomo, la sua anima nera è incatenata in un antro oscuro insieme alle bestie infernali che comanda.
Duecento anni dopo la fine della Prima Grande Guerra per il dominio delle Terre Note, alla testa dei Grausam e dell’esercito di Erden, Akron si spinge oltre i confini a ovest, invadendo Einor e la città di Weibe Dunen. La dinastia dei Langlebig viene sterminata, eccezione fatta per l’ultima discendente, Airyn, principessa del Regno dell’Ovest, che grazie al sacrificio del padre riesce a fuggire.
L’antica profezia, che promette alla progenie dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, antico e potente Regno oltre mare e la sovranità sulle Terre Note sta per compiersi.
Ayrin è una valorosa combattente, protetta dall’unico discendente dei Seher, Veggenti e guerrieri straordinari, ma non sa ancora quale destino la attende. Ferita gravemente e fatta prigioniera, depredata dell’Unicorno e della mitica spada del padre, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, antico amuleto, promessa incancellabile di legame eterno. Impossibile sfilarlo, separarsene o distruggerlo. Indossarlo significa suggellare un contratto indelebile: unirsi al Principe del Nord, colui che ha distrutto Einor e assassinato la sua famiglia.
Può una donna intrepida tentare di mutare il corso degli astri? Può la luce varcare la soglia degli Inferi nel cuore di un uomo che non è tale da troppo tempo?
La minaccia di una nuova guerra non è solo un presagio nella notte più fonda ma una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Tornare a combattere per ripristinare l’equilibrio di una pace fittizia e precaria non sarà sufficiente giacché il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più crudele e terribile. Per contrastarlo non è necessario solo raccogliere gli uomini migliori ed esortarli a credere nel proprio valore. I sopravvissuti e coloro che si uniranno a loro dovranno sfuggire ai disegni del destino e alle parole di un’antica profezia. E mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.

Che ne pensate? Vi attirano le trame? Le copertine sono fantastiche :D, ma sapendo chi è l'autrice di quelle opere non ne sono affatto sorpresa ^_^ sei fantastica come sempre maghetta ^_^

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?